LSRJ: la principale organizzazione studentesca di legge che sostiene la giustizia riproduttiva

6 giugno 2019

Il 411: Con una presenza in più di 100 scuole di diritto in tutto il paese, Law Students for Reproductive La giustizia è l'unico gruppo nazionale impegnata a mobilitare lungimiranti studenti di legge e avvocati sui diritti riproduttivi e questioni di giustizia.

Mentre l'aborto può essere legale e il controllo delle nascite può essere più facilmente accessibile di quanto non fosse negli anni '60, abbiamo davvero la libertà di fare le scelte riproduttive che vogliamo?

Che dire di persone che vivono in contee senza un fornitore di cure di aborto? Che dire di coloro che non hanno la migliore assicurazione?

load...

Sabrina Andrus, direttore esecutivo LSRJ

Ci sono numerose barriere che bloccano le persone dal fare le decisioni riproduttive che pensano sono i migliori per loro, ed è l'obiettivo di Law Students for Reproductive Justice (LSRJ) per rimuovere tali ostacoli.

Con la formazione studenti di legge e avvocati per far progredire la giustizia riproduttiva attraverso il sostegno legale e la competenza, LSRJ obiettivo finale è quello di aiutare smantellare sistemi oppressivi e aiutare tutti a ottenere parità di accesso alle risorse di qualità.

Direttore esecutivo Sabrina Andrus è stato così gentile da darci processo di formazione innovativa intuizione di intoLSRJ, i team'splans per il futuro e di più.

load...

Leader Leader costruzione

LSRJ offre una varietà impressionante di risorse per studenti di legge e avvocati per sviluppare le loro capacità e unisciti alla lotta per fornire la giustizia riproduttiva per tutti, ma tutto ciò che fanno è radicata nella loro valori fondamentali e gli obiettivi

I 7 Valori:

  1. Dignità: Tutte le persone meritano di essere trattati con rispetto e dignità per il loro valore intrinseco come esseri umani in materia di sessualità, riproduzione, parto e genitorialità.
  2. Empowerment: Quelli con potere e privilegi devono dare la priorità alle necessità, amplificare le voci e sostenere la leadership di quelli provenienti da comunità vulnerabili, sotto-servite ed emarginati.
  3. Diversità: Il nostro movimento sarà più forte se include, riflette e risponde alle persone che rappresentano diverse identità, le comunità e le esperienze.
  4. Intersezionalità: Reproductive l'oppressione è vissuto nel punto di intersezione delle identità, le condizioni, i sistemi, le politiche e le pratiche. Pertanto, le strategie per il cambiamento devono riflettere questa realtà.
  5. Uguaglianza: Tutte le persone hanno diritto ad una eguale tutela della legge, il libero esercizio dei diritti e il godimento dei diritti economici, politici e il benessere sociale.
  6. Legge: La legge è un potente strumento per la promozione della giustizia sociale e la realizzazione dei diritti civili e umani.
  7. Autonomia: Tutte le persone devono avere il diritto e la capacità di fare volontariato, decisioni informate sulla loro corpi, sessualità e riproduzione.

I 4 Gol

  1. Advancethe comprensione della giustizia riproduttiva attraverso le comunità attive sul campus della scuola di diritto di promuovere l'adesione diversificata e incoraggiare multi-problema attivismo.
  2. Integrare la legge sui diritti riproduttivi e la giustizia (RRLJ) nella formazione giuridica per promuovere il discorso accademico e per aumentare le opportunità di apprendimento.
  3. Migliorare gli studenti di legge e dei nuovi avvocati ruoli nelle salute riproduttiva, diritti e movimenti per la giustizia (RHRJ) attraverso le esperienze e le opportunità che si sviluppano la loro leadership, la difesa e le competenze legali.
  4. Costruire una base di sostegno duraturo per la giustizia di moltiplicazione all'interno della comunità giuridica.

La giustizia Fellowship Program riproduttiva (RJFP) è solo comunione della nazione nella giustizia riproduttiva per i diplomati della scuola di diritto.

Mantenere questi valori e obiettivi in ​​mente, LSRJ ha creato diversi successfulprograms, tra cui theReproductive giustizia Fellowship Program (RJFP) nel 2010.

load...

RJFP è l'unica comunione della giustizia riproduttiva nella nazione per neolaureati della scuola di diritto. Si arriva a trascorrere un anno presso un'organizzazione di collocamento, includingthe Nazionale Latina Istituto per la salute riproduttiva o avvocati per la gioventù, impegnandosi in lavoro politico federale di Washington, DC

Nel 2014, ha pubblicato una componente LSRJ HIV del programma RJFP che pone i partecipanti presso le organizzazioni guidate da donne di colore, come ad esempio delle donne positive Rete e SisterLove a Oakland e Atlanta.

“I nostri membri erano entusiasti con questo programma, come cercano modi per rendere i diritti riproduttivi e la giustizia lawyering la loro carriera in un campo che non arriva con molte aperture di lavoro ogni anno”, ha detto Andrus. “Ora, la carriera di sette a ninelawyers vengono lanciati ogni anno grazie alla RJFP.”

La creazione di una Comunità di alleati

Mentre i diritti riproduttivi potrebbe essere un argomento polarizzante dal punto di vista politico e culturale, che non si ferma LSRJ di crescere il più possibile, tra cui l'introduzione di quasi 40 capitoli del Sud e stati rossi.

Le persone sono alla ricerca di un luogo accogliente in cui possono discutere del sistema giuridico, quando si tratta di questioni come l'aborto e contraccettivi, e LSRJ sta fornendo posti del genere in tutto il paese.

“Riceviamo anche meraviglioso feedback da parte delle organizzazioni alleate e gli individui che sosteniamo attraverso la ricerca legale”, ha detto Andrus. “Spesso, le organizzazioni più piccole che fanno base l'organizzazione della comunità non hanno la capacità di assumere su questioni di politica o di impegnarsi nella ricerca giuridica critica, ed è lì che veniamo in. Abbiniamo le loro esigenze con studenti di legge e gli avvocati provenienti da tutto il paese che sono desiderosi per fornire il supporto pro bono “.

Attraverso il lavoro innovativo di LSRJ, nuove generazioni di avvocati, giudici, politici e più si battono per il cambiamento, aiutando importanti risorse diventano più facilmente disponibili e le leggi comprovanti possono essere fatte (e regolati) in un modo che Hasa impatto positivo su tutti.

“Se non stiamo cercando di cambiare i sistemi di oppressione, allora cambiamento reale non verrà fatta”, ha detto Sabrina Andrus.

“Se non stiamo cercando di cambiare i sistemi di oppressione (il razzismo, il sessismo, trans-fobia, pregiudizio anti-immigrazione), quindi cambiamento reale non verrà fatta”, ha detto. “La comunità legale è un potente istituzione in sé e per sé, e vogliamo fare in modo che sia una forza del bene, non è un altro modo per perpetuare l'oppressione riproduttiva (da, per esempio, perseguire le donne che soffrono di aborto spontaneo per abbandono di minori e feticidio, come è il caso recente con la signora Purvi Patel in Indiana).”

Withmore di 10.000 alunni, LSRJ è un'organizzazione incredibile prendere parte ad un movimento per la giustizia riproduttiva che tutti noi dovremmo aderire.

“Il nostro obiettivo nei prossimi due anni è quello di diventare l'organizzazione per coloro che gli studenti della comunità giuridica-legge, gli avvocati, studiosi -che sono impegnati per un mondo in cui tutte le persone possono accedere alle risorse di cui hanno bisogno per prosperare e di decidere quando , se e come avere e bambini del genitore. Questa è una forza potente “, ha detto Andrus.

Per ulteriori informazioni su Law Students for Reproductive giustizia e tutte le cose incredibili che stanno facendo, visitlsrj.org.