Cosa significa bisessuale? - (Statistiche, segni, stereotipi e supporto)

29 luglio 2019

Recentemente, un cliente (noi lo chiamiamo Nick) è venuto da me confuso circa il suo orientamento sessuale, e voleva aiuto chiarificatrice. Ha dichiarato di avere sentimenti cronici erotici e romantico per entrambi i sessi in quanto l'adolescenza, ma aveva solo datata e stato sessuali con le donne. Nick era nel bel mezzo di esplorare una nuova relazione con una donna, ma si trovò diviso tra i suoi sentimenti verso gli uomini non esaminate - in discussione se fosse veramente gay.

Ha discusso come le interazioni con amici e conoscenti più polarizzati i suoi sentimenti. Alcuni uomini gay doled giudizi che stava usando la bisessualità come un modo per evitare le conseguenze sociali che esistono nella nostra cultura omofobica verso l'essere gay e di capitalizzare su privilegi eterosessuali. Mentre alcuni individui rette lo snobbato per avere sentimenti dello stesso sesso. Nick sentiva isolato da entrambi i campi e si sentiva incasellato essere o / o con il suo orientamento sessuale.

load...

Un sacco di confusione circa bisessualità, e lo scopo di questo articolo è quello di far luce su questa forma spesso frainteso della sessualità perché possiamo ridurre ignoranza e convalidare questo orientamento come merita. Clicca sui link sottostanti per passare alla sezione che più ti interessa.

Significato | Statistiche | segni | stereotipi | Supporto

Bisessuale Significato: L'attrazione per più di un genere

Secondo il National Gay and Lesbian Task Force, la bisessualità è descritto come “la capacità di emotivo, romantico, e / o fisico attrazione per più di un genere ” e “un orientamento bisessuale parla al potenziale per, ma non è un requisito di, coinvolgimento con più di un genere.”

load...

Quindi questo significa che qualcuno può essere bi e di essere ancora vergine, hanno avuto rapporti sessuali con solo i membri dello stesso sesso, o sono stati solo con partner di sesso opposto, come Nick.

Qual è la differenza tra Gay & Bisessuale?

La bisessualità è diverso da l'omosessualità, in cui le attrazioni emotive e romantiche e il comportamento sessuale sono dirette solo verso i membri dello stesso sesso. Per contrastare molte delle obiezioni le persone possono ricevere a causa del loro orientamento bisessuale, psichiatra americano e il sesso ricercatore Fritz Klein ha detto, “bisessualità non è mascherato l'omosessualità, né è mascherato eterosessualità. È un altro modo di espressione sessuale “.

Questo significa anche che la bisessualità non è necessariamente un percorso di transizione da eterosessualità all'omosessualità. Bisessualità è un orientamento distinto a sé stante. Si può, tuttavia, essere un percorso di transizione per un piccolo segmento di persone omosessuali che sono alle prese con e venire a patti con la comprensione della loro orientamento sessuale e identità. Ecco un articolo che mette in mostra le fasi di sviluppo di un individuo può spesso passare attraverso quando formulare un'identità bisessuale.

load...

Qual è la differenza tra Bisexual & pansessuale?

HealthyPlace.com descrive pansessualità come “ non limitato o inibita a scelta sessuale per quanto riguarda il genere o l'attività.” La più grande differenza tra pansessualità e bisessualità è l'attenzione per l'identità di genere.

3 Statistiche Bisessuale

Nel 2011, l'Istituto Williams presso l'University of California School of Law ha pubblicato una breve ricerca che comprendeva le stime dei numeri di persone GLBT negli Stati Uniti dopo aver condotto uno studio e nel confronto con altre indagini internazionali. Alcuni dei risultati sono:

1. 3.5% degli adulti (9 milioni di persone) negli Stati Uniti identificano come LGBT.
2. Bisessuali rappresentano l'1,8% di questa popolazione.
3. Qual è la percentuale delle donne sono bisessuale? Gli studi hanno dimostrato circa l'8%.

Anche se questi numeri non includono gli adolescenti o gli individui che non sono fuori, i risultati sono comunque affascinanti e mostrano contrasti dei vari studi che sono stati condotti in tutto il mondo con diverse categorie discusse. Il Pew Research Center , HealthResearchFunding.org , e l'avvocato sono un paio di altri luoghi con interessanti statistiche e commenti su bisessualità.

Segni Sei Bisessuale: Utilizzare la Klein sessualità griglia

La bisessualità è una parte spesso fraintesa e travisata della sessualità, e si può essere difficoltà a trovare molto di qualche cosa di qualsiasi sostanza scritta circa l'oggetto, molto probabilmente un sottoprodotto della bifobia. Come abbiamo visto, spesso temuto dal eterosessuale e snobbato dal omosessuali, bisessuali tendono a ricevere scarso sostegno o le risorse per aiutarli a capire la loro identità sessuale e di aver contribuito a soddisfare le loro esigenze.

Psichiatra americano e ricercatore di sesso Fritz Klein ha detto nel suo libro “The Bisexual Option” l'omosessualità o eterosessualità che la bisessualità non è travestito.

Così come si fa a dare un senso dei vostri sentimenti bisessuali se si sta mettendo in discussione l'orientamento? E 'importante per uno a capire che la sessualità è fluido e flessibile. Di una persona sessuale comportamenti, sentimenti, e l'identificazione non sono fissi in natura e possono cambiare in un processo continuo, dinamico. La bisessualità è un perfetto esempio di questo fenomeno.

Secondo Klein, ci sono tre diversi aspetti della bisessualità quando viene visualizzata da questo punto di vista.

Bisexuality transizione rappresenta un viale dove un individuo si sposta da uno spettro del continuum orientamento sessuale all'altro estremo (di solito da eterosessualità all'omosessualità). È necessario Questo periodo transitorio di tempo per aiutare l'individuo a sviluppare un'identità sessuale più coesa nel suo sviluppo con i cambiamenti associati a emozioni, valori e comportamenti.

La griglia sessuale Klein ha sette variabili componenti di orientamento sessuale, con tre colonne che indicano tre diversi punti in cui l'orientamento sessuale viene valutata: passato della persona, presente e ideale.

In secondo luogo è bisessualità storica, che viene descritto come una persona che vive prevalentemente una scala o uno stile di vita gay, ma che ha anche avuto una storia precedente di esperienze e / o fantasie bisessuali. Infine, bisessualità sequenziale comporta una persona i cui rapporti sessuali sono un solo genere in un determinato periodo di tempo, e la frequenza di cambiamento di genere varia secondo la persona o contesto.

Come si può vedere, la gamma di preferenze bisessuali e tendenze è molto ampio e l'individuo bisessuale può anche avere “episodica, temporanea, sperimentale, o situazionale omo o attività eterosessuale.” La griglia Orientamento sessuale Klein è un modello sistematico che mette in mostra questa realtà con la presentazione di sette variabili importanti che caratterizzano l'orientamento. Un modo per aiutare a chiarire l'orientamento è quello di condurre un'autovalutazione utilizzando questa griglia.

L'American Institute of bisessualità ha una pagina sul suo sito web dove si può andare circa il processo di auto-identificazione completando la griglia per quanto riguarda il passato, presente, e ideale tra le diverse variabili di orientamento che aiuta a capire quello che hai in discussione.

Questo tende ad essere uno degli inventari più affidabili disponibili per assistere con l'identificazione orientamento sessuale. Parlando con un consulente circa i vostri risultati può contribuire a estrapolare più significato e chiarezza per voi come si continua con il vostro viaggio l'identità di definizione.

Numerosi siti offrono quiz bisessualità, essere noi suggeriamo di essere un po 'diffidenti nei confronti di questi.

Un altro percorso si potrebbe prendere è l'esperimento di alcuni cosiddetti quiz bisessualità. Ci sono una varietà di questi online, ma tendono a non loro di sostenere perché non sono empiricamente supportati e non v'è nessuna prova comportamentale noto che esiste per diagnosticare il proprio orientamento sessuale. Come si sceglie di individuare è la vostra scelta, per tutto il tempo sapendo che l'identità sessuale si sviluppa nel tempo e non è uno stato fisso, anche se per alcuni il processo di scoprire la loro identità sessuale può durare una vita.

Per il divertimento, tuttavia, si consiglia di prendere questi quiz come un'opportunità per esplorare eventuali pensieri, sentimenti, o trigger che si presentano per voi di prendere le valutazioni, e poi parlare con un professionista qualificato per aiutarvi a rendere il senso di ciò che è emerso. Gurl.com , MyDailyMoment.com e PinkNews.co.uk sono un paio di siti che contengono tali quiz.

Stereotipi su Bisessualità

Come si va sul processo di chiarire le vostre inclinazioni sessuali, è probabile che incontrerete una serie di stereotipi e miti che abbondano sulla bisessualità che cercherà di bloccare i vostri progressi e creare conflitti inutili e confusione per voi. Questi errori sono creati da una mancanza di istruzione e bifobia, la paura della bisessualità.

Diventare consapevoli di queste trappole di pensiero ignoranti e affrontare e contrastare loro con verità può liberare di muoversi al di là di questi posti di blocco e verso il vostro cammino di auto-realizzazione. Ci sono una miriade di miti sulla bisessualità.

GLAAD.org ha un articolo che discute una varietà di questi miti e dei loro fatti associati che li sfatare, tra cui la bisessualità è una fase, tutte le donne sono bisessuali, e non si può essere bisessuale a meno che non sei stato con entrambi i sessi.

2 modi per cercare di sostegno

Avere sostegno è vitale in questo periodo e di seguito sono un paio di modi per trovare le risorse necessarie.

1. Partecipa Centri Bisessuale Supporto Gruppi & Bisessuale risorse

Una varietà di risorse sono state nascendo in questi ultimi anni per onorare e bisessuali di supporto. Mi raccomando diventando coinvolto o di volontariato in questi tipi di gruppi e centri di circondarsi di altre persone che possono capire e apprezzare il viaggio si è in, per aiutare a normalizzare la vostra esperienza, e per ampliare la rete di sostegno sociale. Non sei solo! Qui ci sono alcune opzioni da considerare:

Il Centro Risorse Bisexual

Il Centro Risorse Bisessuale , identificata come la più antica organizzazione bisessuale nazionale, sostiene per la consapevolezza e la visibilità bi.

Daily Strength: Bisessuale Support Group

Si tratta di una linea gruppo di forum / supporto per la comunità bisessuale per discutere vari argomenti di interesse e di ottenere il sostegno e l'amicizia.

Fondazione LGBT

Qui è una risorsa molto preziosa per avere a portata di mano! Si tratta di un ente nazionale che fornisce vari servizi per lesbiche, gay, bisessuali, e gli uomini e le donne transgender, tra cui informazioni dettagliate se si sta mettendo in discussione la propria identità sessuale.

Inoltre, volontario in qualsiasi centro sanitario locale gay o cercare il termine “bisessuale” su Meetup.com per trovare gruppi nella vostra zona che si rivolgono specificamente alle persone bisessuali. I centri servono come luoghi di ricreazione, incontri, o gli sforzi di advocacy e di incontrare gli altri membri della comunità bisessuali ed i loro sostenitori.

2. Make Friends Durante Bisessuale Awareness Day & settimana

Bisessuale Awareness Week si verifica ogni anno a settembre e include Celebrate Bisessualità Day. Entrambi sono sponsorizzati da GLAAD e una varietà di altre organizzazioni di difesa bisessuali.

Bisessuale Awareness Week si tiene ogni anno a settembre ed è un ottimo modo per incontrare persone accoglienti.

Ricordate sempre che non sei un etichetta!

Il mio cliente Nick finì impegnata in una relazione con la sua nuova fidanzata, il quale ha poi appreso era anche bisessuale. Egli ha scoperto che aveva la capacità di essere attratti sessualmente e innamorarsi di uomini o donne, e che questo è dove cade validamente sul continuum sessualità. Ha raggiunto un senso di orgoglio e di accettazione nella sua identità e ha imparato l'importanza di onorare tutte le sue attrazioni e la ricerca di sbocchi per l'espressione di loro che erano entro i confini dei suoi accordi di relazione con la sua ragazza.

Nella nostra società, credo che si ottiene troppo appeso su etichette e dobbiamo classificare le cose in categorie bianchi o neri, o / o binari. “Am I gay?” “Sto bi?” Si noti come queste domande evocano l'ansia e confusione? Secondo Klein, la nostra cultura si consola nelle etichette perché aiutano a definire le nostre relazioni, e sono un modo per ridurre al minimo le minacce di paura, incertezza, e l'ambiguità quando ci troviamo di fronte qualcosa che non capiamo o passi al di fuori della norma.

Le etichette stanno limitando e mettere un tappo sulla possibilità esistenti. Hanno anche privarci della nostra unicità e individualità. Piuttosto che ottenere appeso su termini e le etichette, vive e abbracciare la vostra auto vera e autentica e l'amore che si sono intrinsecamente attratti.