Come superare una rottura: 5 consigli per i gay

6 luglio 2019

Uno degli aspetti più tortuosi di datazione è quando pensi di aver trovato l'uomo giusto, e poi finisce la relazione. A volte questo avviene improvvisamente, e altre volte diventa acida in maniera graduale e dolorosa. In entrambi i casi, rotture male e può inviare la tua vita in un vortice.

La tua identità è ora in movimento, e si deve venire a patti con esso in modo da poter andare avanti con la tua vita con un nuovo scopo.

Non c'è una formula specifica per superare una rottura, come il dolore è un inquietante e sconcertante fenomeno - quello che ogni persona deve passare attraverso a modo loro. Detto questo, questo articolo presenterà vari suggerimenti per rendere questa transizione un po 'più tollerabile, in modo da venire fuori l'altro lato con più resistenza e determinazione.

load...

1. Accetta che questa parte della vostra vita sta per succhiare per un po '

Sulla base di principi di accettazione & Therapy Commitment (ACT) , tanto più si lotta contro il vostro dolore emotivo, la più prolungata e intensificare questi sentimenti diventerà. Con l'interdizione contro la negazione e invece arrendersi al fatto che questa è la vostra realtà in questo particolare frangente in tempo, è possibile sviluppare un nuovo rapporto con questi dolorosi pensieri ed emozioni basate sulla compassione, l'apertura e la gentilezza. Ci sono un sacco di grandi libri là fuori sul ACT per saperne di più su questa pratica basata sulle evidenze di successo.

load...

Non sta andando ad essere soddisfatto al 100% fin da subito, in modo da cercare di capire che.

Inoltre, è importante ricordare che il vostro rapporto è solo un aspetto della tua vita. Sei multidimensionale e hanno molti altri ruoli e responsabilità che compongono la propria identità che si può coltivare e utilizzare le risorse per aiutare l'utente attraverso questo momento difficile.

2. Lasciare il permesso di passare attraverso il processo di lutto

Noi spesso pensiamo di dolore in termini di perdita di una persona cara a morte. Ma andiamo attraverso un processo di lutto quando andiamo attraverso qualsiasi tipo di perdita, tra cui un cambiamento o transizione nella nostra vita.

Piangere, urlare, lamentandosi, e altri atti come questo vi aiuterà a lavorare attraverso il processo di lutto in modo più efficiente.

load...

Diversi modelli descrivono le fasi e le sensazioni si potrebbe passare attraverso mentre regolate da e per rendere significato della vostra rottura, compresi i periodi di negazione, rabbia, essere sopraffatti, contrattazione, depressione e l'eventuale accettazione. Ecco un articolo di Psychology Today che spiega uno di questi modelli palco. Familiarizzare con quello che si potrebbe provare a contribuire a normalizzare ciò che stai passando.

3. Embrace tuoi sentimenti; Non riporle

L'unico modo per uscire da dolore è attraverso di essa. La maggior parte delle persone, quando essi passano attraverso esperienze dolorose, vogliono roba loro sentimenti dentro per evitare vivendo male. L'Istituto di recupero Grief afferma che molte persone si rivolgono a “STERB,” o di breve durata, Energy-Alleviare Comportamento, di far fronte.

Ignorando i tuoi sentimenti sarà solo peggiorare le cose.

Questi sono malsano, autodistruttivi comportamenti - tra cui l'alcol e le droghe, lo shopping, il sesso, il gioco d'azzardo, cibo, ecc - persone impegnarsi in per intorpidire se stessi da provare dolore. Per quanto riguarda questi vizi può solo servire per aggiungere ulteriori complicazioni per la vostra reazione dolore, e quindi i vostri problemi diventano ancora più amplificato.

E 'stato ampiamente dimostrato che ripieno sentimenti è correlata con una varietà di condizioni di salute medica e mentale. Evitare questo fronte i tuoi sentimenti a testa alta e l'esperienza al massimo per facilitare il vostro processo di dolore e promuovere slancio in avanti.

4. Prendere azione costruttiva con i tuoi sentimenti

Quindi, come si fa a abbracciare i tuoi sentimenti come descritto nella Tip # 3? Aprire espressione è la chiave. Condividere la tua storia con un amico o unirsi a un gruppo di sostegno dolore può essere enormi aiuti per la tua guarigione e può ridurre l'isolamento.

La scrittura è stata trovata anche per essere strumentale per la salute mentale e il benessere. Alcuni esercizi proposti potrebbe essere quella di prendere un giornale e scrivere nella parte superiore di ogni pagina un'emozione che si sta sperimentando sulla vostra rottura. Per esempio, una pagina potrebbe essere dedicato alla rabbia, un altro per la tristezza, un altro per il tradimento, ecc Ogni volta che si verifica una determinata emozione correlata alla vostra perdita, andare alla pagina di quel emozione e scrivere continuamente su ciò che stai pensando e sentendo lasciando che il flusso di parole senza inibizioni.

Scrivere una lettera al vostro ex (che non inviare) può essere terapeutico.

O esprimere il tuo ex ragazzo una lettera che non si invia che i dettagli come ti sei sentito su di lui, quale sia il rapporto destinato a voi, che cosa significa la rottura a te, cosa ti manca e non manca di lui, ciò che si è appreso su te stesso come risultato di essere stato nel rapporto, e spera di avere per lui e per te stesso. Terminare la lettera con una chiara dichiarazione di addio e ben desideri. È quindi possibile masterizzare la lettera, seppellirlo, rip it up, etc.

La scrittura non può risolvere i vostri problemi, ma permette di scarico degli sentimenti dolore legati che contribuirà a facilitare la vostra guarigione e sarà terapeutica per voi nel lungo periodo.

5. Stabilire una nuova identità come un Single Man

E 'giunto il momento per voi di vivere il prossimo capitolo della vostra storia di vita. Avrai voglia di trascorrere questo momento difficile impegnarsi in significativi, attività produttive. Questo non solo per rimanere occupato è - è di convogliare le vostre energie verso punti vendita che contribuiranno a costruire la vostra vita in modo positivo. Chi sono? Quali sono i miei valori? Quali sono le mie passioni e talenti? Qual è il mio scopo di vita? Rispondendo a queste domande, sarete in grado di dirigere un percorso per voi stessi verso la crescita personale che vi aiuterà a sviluppare un nuovo senso di sé nel periodo successivo vostra rottura.

Abbracciare questo nuovo capitolo nella tua vita e le cose che hai imparato dalla vostra rottura.

Rimanere in contatto con gli amici e la famiglia e rafforzare la vostra rete di sostegno. Volontari per un ente di beneficenza o di causa che è significativo per voi - dal momento che aiutare gli altri è sempre una grande strategia per rafforzare l'autostima e il benessere e ci allontana dalla auto-assorbimento e pietà. Sviluppare il senso di spiritualità, frequentare le lezioni di crescita personale e gli eventi, e condurre un'autovalutazione dei punti di forza e di debolezza si mettono alle relazioni. In questo modo si può iniziare a lavorare su quelle aree che vorreste per sviluppare ulteriormente. Parlando con un terapista o un allenatore può essere molto utile anche per aiutare a sviluppare un piano d'azione.

C'è sempre luce alla fine del tunnel

Rotture possono essere molto traumatico, e avrete bisogno di tempo e pazienza, come si lavora attraverso i tuoi sentimenti e rendere significato della vostra perdita. Ma vi sopravvivere. Si uscirà dall'altra parte più evoluta e più databile per il vostro prossimo partner, perché si inserisce nel lavoro e non evitare di fronte a ciò che era necessario di fronte.

Io consiglio anche la lettura di alcuni dei miei libri preferiti che sono specifici per rotture per gli uomini omosessuali: “ Quando è il momento di lasciare il vostro amante: una guida per gli uomini gay ” di Neil Kaminsky e “ Moving On: La Guida dell'uomo gay per far fronte Quando un relazione finisce ”di Dann Hazel.