Come costruire la fiducia in una relazione - (6 modi da un esperto)

12 luglio 2019

Il mio cliente Fran, una misura 38 anni, attraente professionale, ha cercato di lavorare attraverso i suoi problemi di fiducia con il suo fiancГ © di cinque mesi, George. Io non l'avevo vista professionale per un certo numero di settimane, quando un giorno, di punto in bianco, ha in programma un appuntamento. Entrò nel mio ufficio, ha preso la sua vecchia sede familiare sul mio divano, e scoppiò in lacrime. “Cerco disperatamente di convincerlo che lo amo, sono impegnato a lui, e saranno sempre lì per lui. Ma indipendentemente da ciò che faccio o dico, egli è preoccupato che io lo lascerò “, ha detto. “Cosa posso fare per convincerlo a fidarsi di me?”

Per Fran e altri come lei, la risposta è non si può fare una persona di fiducia se quella persona non è in grado o motivati ​​a farlo. Fran ha bisogno di continuare a mostrare George, attraverso azioni e parole, che è leale, solidale, e affidabile, ma la fiducia è sempre una strada a doppio senso. Il vostro partner ha bisogno di avere la capacità e la voglia di fidarsi di voi, e avete bisogno di essere affidabile.

load...

Il mio consiglio a Fran e altri: Capire che cosa la fiducia significa e perché è importante, porsi due interrogativi sul fatto che la fiducia può svilupparsi nel vostro rapporto, e quindi provare una certa fiducia esercizi di costruzione con il vostro partner, assumendo entrambi i partner sono impegnati nel processo. Fiducia, o la sua mancanza, definisce una collaborazione. Ha bisogno di essere presenti al momento della relazione di prosperare e andare avanti!

In primo luogo, che cosa è la fiducia?

Quando si fidi di qualcuno, si crede che la persona ti dice la verità, non farà male o ingannare voi, e ha i vostri interessi a cuore. In una relazione d'amore, è importante che voi e il vostro partner ogni senti un senso di fiducia. Questa fede riduce le inibizioni e le preoccupazioni, e si può rivelare i sentimenti e sogni con l'altro. Questa condivisione ti fa sentire più vicini e più connessi al vostro partner.

load...

Per costruire la fiducia in un rapporto, è necessario capire che cosa la parola e agire realmente significano.

Nel mio studio a lungo termine del matrimonio , ho chiesto le coppie più felici di chiamare il loro rapporto più importante aspettativa. Circa il 92% degli uomini e 96% delle donne ha risposto: “Si dovrebbe sentire che il vostro coniuge non avrebbe mai fatto male o ingannare.” Ci deve essere fiducia.

6 modi per costruire la fiducia in un rapporto

Prima che la fiducia può svilupparsi in un rapporto, è necessario capire se si è in grado di fiducia il vostro partner (e viceversa) e se ognuno di voi è degno di fiducia. Queste due cose determinerà se è possibile per la fiducia a crescere nel vostro rapporto.

1. Chiedetevi se siete in grado di fiducia il vostro partner

Tu e il tuo partner dovete porvi questa stessa domanda. E 'impossibile lasciare un rapporto serio o passare attraverso un divorzio senza alcuni sentimenti negativi verso l'ex-partner. Ma per costruire la fiducia con una persona nuova è necessario lasciar andare eventuali forti sentimenti verso una precedente relazione o ex. Nella mia ricerca, a fidarsi veramente un partner, si deve dire: “Non mi sento molto di qualche cosa verso la mia ex”.

load...

Hanging on a forti sensazioni del passato impedisce di sviluppare la fiducia in un nuovo rapporto. È necessario lavorare attraverso o affrontare questi sentimenti a testa, e neutralizzare il vostro attaccamento al passato, o ti perdere su nuove relazioni. Potrai confrontare partner attuali a quelli del passato, e non sarà in grado di fidarsi completamente un nuovo partner.

Se è successo qualcosa nel tuo passato che ti fa non si vuole fidarsi della gente, che potrebbero ostacolare la crescita di fiducia in un rapporto.

Per il mio cliente Fran, il suo fiancГ © George era ancora molto arrabbiato che la sua ex-moglie lo aveva divorziato diversi anni fa. Questo bagaglio emotivo gli impediva di vedere come veramente amorevole e solidale Fran era nel loro rapporto attuale.

2. Determinare l'affidabilità di ogni altro

Naturalmente, costruire la fiducia in un nuovo rapporto è anche su di te e l'affidabilità del vostro partner o la capacità di essere affidabile e onesto. Ma come fai a sapere se il vostro partner è il tipo di persona che si può fidare? Ci sono tre spunti che puntano al fatto che una persona è affidabile.

È la persona coerente e prevedibile?

Si comportano nello stesso modo ogni volta che sono stressati, sconvolto, o piena di amore? comportamento coerente è la chiave per l'affidabilità.

Queste domande vi aiuteranno a misurare l'affidabilità del vostro partner, così come il proprio.

la persona è stata onesta con te fino ad ora?

Il tuo partner ti dice la verità e non mantenere i segreti da voi? Va bene per proteggerti da alcune informazioni (un po 'di privacy non è un male), ma se lui o lei nasconde informazioni importanti, allora non si può costruire la fiducia insieme e crescere come coppia. Se una persona si trova regolarmente, inventa le informazioni, o fa dichiarazioni che contraddicono la verità, sarà erodere il vostro rapporto.

La persona ha i vostri interessi a cuore?

Il tuo partner penso a te (e quello che potrebbe essere meglio per voi) nel prendere decisioni separatamente e in coppia? Questo include ciò che si fa in coppia, dove si va in date, e come sostenere le rispettive decisioni amicizie, carriere e vita.

3. Divulgare Parallelamente informazioni intime di ogni altro

Un modo per costruire la fiducia in un rapporto è per voi e il vostro partner di condividere informazioni personali con l'altro. Questo può essere informazioni riservate non si è rivelato a chiunque altro. È possibile porre le vostre domande Partner della sua prima infanzia, quello che è più orgoglioso di fare nel corso dell'ultimo anno, o quello che è stato come crescere con una madre che è un terapeuta. Quando il vostro partner risponde a queste domande intime, e si ascolta con la mente aperta, la fiducia crea tra i due di voi.

Davvero ascoltare mentre si condividono storie personali con l'altro è un ottimo modo per rompere le pareti verso il basso e ottenere la fiducia che scorre.

Ho detto al mio cliente Fran a scrivere le sette domande personali su un pezzo di carta (ad esempio, ha fatto avere un animale domestico, quando stava crescendo o dove avrebbe viaggiare da e per il motivo per cui se avesse vinto alla lotteria?) E metterli in una grande ciotola. Lei e George dovrebbe poi sedersi insieme, raccogliere ogni pezzo di carta dalla ciotola, ed entrambi condividono le risposte di fronte a vicenda. Questa conversazione potrebbe anche durare un paio di notti!

4. Prendere l'iniziativa e Reveal Solo

Rivela storie personali e segreti per il vostro partner senza fare domande su di lui o lei. Gli studi mostrano se una persona condivide qualcosa di estremamente personale ed entrambe le persone sono interessati ad avere il rapporto continui, poi l'altra persona risponde, naturalmente, allo stesso livello di intimità.

A poco a poco il livello di fiducia nel vostro rapporto, rivelando informazioni personali senza fare domande del vostro partner.

Questo poi costruisce a poco a poco la fiducia nel rapporto. È inoltre possibile utilizzare quanto ciascuno di voi è idonei a rivelare l'un l'altro nel corso del tempo come un indice di se il rapporto si sta sviluppando la fiducia o meno.

5. Tenere una chat fiducia con i Partner

Un altro modo per costruire la fiducia in un rapporto è di avere quello che io chiamo una chat di fiducia con il vostro partner. Siediti e chiedere l'un l'altro domande difficili come:

Più di ogni altra cosa, questa conversazione vi darà un senso di quanto si ha fiducia l'un l'altro in quel momento e se si visualizza la fiducia e l'impegno nello stesso modo. Consenso e valori condivisi sul significato di fiducia e di impegno gettare le basi per la fiducia per continuare a crescere nel vostro rapporto.

6. Impegnarsi in Team Building sfide

La fiducia può anche svilupparsi in una relazione facendo attività insieme che richiedono sia di voi per completare l'operazione. Attività che sono costruiti sul lavoro di squadra, come prendersi cura di un cucciolo, congiuntamente piantare fiori in un giardino, o lavorando su un puzzle insieme, creano fiducia.

Fare qualcosa che richiede di lavorare insieme per completare un compito, come iniziare un giardino o allevare un cucciolo, è una delle migliori attività di team building.

E 'il processo di raggiungimento di questi risultati insieme (ad esempio, cucciolo prospera, il giardino pieno di fiori, un puzzle finito) che costruisce la fiducia e la fiducia gli uni sugli altri.

Essere in due per costruire la fiducia, ed è difficile per ritrovare se è rotto

La fiducia richiede tempo per svilupparsi, all'inizio di una relazione. Se il rapporto è nuova, prestare attenzione e aspettare e vedere se la fiducia cresce e si espande col passare del tempo. Riconoscere che la fiducia segue un modello chiaro nella maggior parte delle relazioni. Aumenta nel corso del tempo, e più si fida il vostro partner, più il vostro partner è probabile che la fiducia in cambio.

Come solidale e leale come sei, non è possibile effettuare il vostro partner di fiducia di voi. Per alcune persone, fidarsi degli altri è impegnativo perché sono catturati emotivamente in passato. Inoltre, quando il vostro partner si rompe la fiducia che i due di voi hanno costruito nel tempo (ad esempio, affare, il gioco d'azzardo, o sdraiati), questo è chiamato un tradimento. Questi tradimenti sono dolorose, perché si è di fronte con il fatto che il vostro partner, che ti fidassi, non è così credibile, affidabile, onesto o come si pensava. È possibile riconquistare la fiducia dopo un tradimento, ma ci vuole un sacco di lavoro e di impegno da parte di entrambi i partner.

Fran è tornato da me, dopo un paio di settimane. “George e alla fine ho avuto una chiacchierata fiducia. Avevo bisogno di chiedere George domande difficili su impegno, lealtà, e le sue aspettative per il nostro rapporto. George è anche vedere un terapista per la rabbia che continua a sentire verso la sua ex-moglie.”Fran era decisamente meno ansioso. Ha anche detto che lei e George ha deciso che realmente volevano lavorare sulla questione di fiducia insieme. Stanno facendo uno sforzo per fare gli esercizi di costruzione di fiducia insieme e sono stati effettivamente godere. “Noi siamo molto meglio. Parliamo tutto fuori ora “.