6 tappe che ogni coppia gay dovrebbe raggiungere nella loro relazione

17 maggio 2019

La vita è tutta una questione di sviluppo, l'evoluzione e la progressione, e come andiamo attraverso questo processo di maturazione, ci sono spesso le fasi tipiche che sperimentiamo mentre continuiamo a crescere.

Ad esempio, è probabile che ricordare che ha attraversato alcune fasi e le fasi di sviluppo dell'identità, come si è venuto a te stesso come un uomo gay e ha iniziato a venire a patti con la vostra sessualità.

load...

Ecco un articolo sul modello ben noto “Cass Omosessuali Identità sviluppo” che descrive questo processo.

Beh, le relazioni sono allo stesso modo

Più o meno allo stesso modo in cui come individui noi cresciamo e sviluppiamo, quindi facciamo le nostre relazioni.

Quando si inizia a uscire con qualcuno e lavorare verso una partnership a lungo termine, c'è una traiettoria di sviluppo comune, è probabile che seguiranno.

Ci sono una varietà di modelli di scena che cercano di spiegare lo sviluppo rapporto intimo, anche se la grande maggioranza sono descrittivi dell'amore eterosessuale.

load...

Mentre ci sono molte somiglianze nelle qualità e le caratteristiche dei rapporti con le nostre controparti eterosessuali, gay / relazioni lesbiche hanno anche alcune differenze uniche e sfide che non necessariamente seguire alcuni di questi altri teorie relazionali.

Ahimè, c'è un tale modello che parla di abbinamenti maschio gay!

Nel 1984, David P. McWhirter e Andrew M. Mattison pubblicato “ The Coppie: come Nascono relazioni.”

Gli autori hanno condotto uno studio di ricerca nel corso di cinque anni in cui hanno intervistato 156 coppie maschili in rapporti d'amore che dura da uno a 37 anni.

Il loro intento era quello di scoprire come le coppie di sesso maschile funzionare nella vita di tutti i giorni, in termini di questioni nazionali Citta, finanze, la sessualità e di relazione.

load...

Ciò che in realtà è emerso dallo studio è stata una scoperta rivoluzionaria che a prescindere dalle differenze tra uomini, le loro relazioni passano attraverso fasi tipiche di sviluppo allo stesso modo gli individui crescono e si sviluppano.

McWhirter e Mattison condividere i loro risultati della ricerca in questo libro e identificare sei distinte fasi di sviluppo gay coppie maschili passano attraverso questo è essenziale per la crescita e la maturazione sana della loro relazione.

“Ogni fase può diventare un edificio

blocco di fasi successive.”

Le sei fasi sono etichettati come:

  1. “Blending” nel primo anno
  2. “Nesting” di anni due e tre
  3. “Il mantenimento” in quattro anni e cinque
  4. “Costruire” in anni sei a 10
  5. “Rilascio” negli anni 11 a 20
  6. “Rinnovare” negli anni 20 e oltre

McWhirter e Mattisondescribe le varie caratteristiche che ricordano ciascuna delle fasi, che possono anche diventare blocchi costruttivi e ponti verso il passaggio alle fasi successive e possono identificare altre influenze e possibili crisi o sfide che sono comuni.

Questi spesso sono inerenti alle crescenti dolori necessarie per lo sviluppo e la salute del rapporto e le parti all'interno del sistema così. Ecco un articolo che dettaglia queste fasi.

Non ogni paio rispecchierà questo modello

Jesse Tyler Ferguson, di “Modern Family”, con il suo marito, Justin Mikita.

Tuttavia, questo quadro fornisce risultati strumentali che non solo sfatare i miti e le idee sbagliate comuni che abbondano sulle relazioni omosessuali, ma fornisce anche una struttura preziosa per aiutare ad educare le coppie sulle possibili sfide che hanno, sono attualmente o finirà per incontrare.

Queste informazioni potrebbero eventualmente aiutare produrre risultati più positivi per il mantenimento di relazioni attraverso il conflitto che potrebbero normalmente precisare la loro scomparsa a causa di una maggiore consapevolezza, la risoluzione dei problemi di prevenzione e capacità di costruzione per salvaguardare e transizioni più morbide attraverso tali sfide dello sviluppo.

Il modello fase prevede anche la normalizzazione positiva per le coppie gay e potrebbe essere utile per le coppie di altri orientamenti sessuali e stili di relazione pure.

Le storie aneddotiche e gli esempi di casi nel libro forniscono anche utile illustrazioni di sostegno di punti fatti e potrebbero essere considerati di ispirazione e la convalida per le coppie. E 'una lettura altamente educativo!

Un altro modello di relazione che mi piace, che parla di più verso rapporti eterosessuali, anche se ha una certa rilevanza e applicabilità ai rapporti omosessuali, è la Knapp relazionale Stages modello. Ecco un articolo che descrive le tappe in questo particolare modello.

Come funziona questo modello risuonano con te?

Vuoi giocare con essa e divertirsi un po '

Questo primo link mette in mostra le varie fasi del modello con frammenti di scene di famosi film che raffigurano tutte le fasi di relazione.

Questo secondo link vi ha praticare identificare le varie fasi come si guarda frammenti dal popolare show televisivo “The Office” per aggiungere un po 'di umorismo e divertimento a questo processo!

Quali sono i tuoi pensieri su modelli di stadi di sviluppo rapporto? A che punto sono voi e il vostro fidanzato / compagno negoziando in questo momento? Come può questo aiutano a navigare nel viaggio rapporto avanti?

Fonti Foto: nydailynews.com, chicagomag.com